Il maltrattamento degli Animali, uno dei fatti che tollero di meno

« Older   Newer »
  Share  
EnricUchiha
view post Posted on 26/11/2007, 23:33




Quella discussione in caritatevole Aiuto sociale, sul maltrattamento dei poveri Opossum, mi ha fatto riflettere.
Squoiare degli Animali vivi, per non rovinare la pelliccia è una cosa barbara...
ci definiamo "esseri umani" quando poi facciamo queste cose? è una cosa ridicola e ipocrita.
Voi cosa ne pensate invece? Esprimete il vostro giudizio
 
Top
il titus
view post Posted on 30/11/2007, 11:54




amico, la penso esattamente allo stesso modo...ho avuto qualche problema di connessione per un po' di tempo, ma ieri sono riuscito a connettermi, cos', mi sono messo a guardare le mail...ne ho trovate alcune in cui mi proponevano la visione di quel video...
Non sono riuscito a finire di vederlo, sarò una persona facilmente impressionabile, ma non ci sono riuscito. Era terribile, vedere un essere umano che trattava così un animale. Dove sta la superiorità dell'uomo dalle bestie quando accadono certi fatti?! bah, amici, lo so...è inutile parlare di superiorità dell'uomo. Questi fatti, o cose molto peggiori accadono, accadranno e sono sempre accaduti. L'uomo è fatto così. Certo, qualcuno potrebbe rispondermi che quegli uomini, cinesi mi sembra, sono uomini che hanno fame. Beh, e dal loro punto di vista, potrebbe essere una spiegazione. La fame, la povertà, portano l'essere umano a fare cose di cui dovrebbe vergognarsi, ma, in quella situazione, non ne sente la necessità. Quando lotti per la sopravvivenza, lo fai davvero. E se dare del pane ai tuoi figli significa squoiare vivi degli inutili animali, questa è l'unica scelta possibile da fare. E' un mondo malato, in cui la libertà di scelta è solo un lontano ricordo...come la libertà di avere un futuro.
Il passato dovrebbe insegnarci a non ripetere più certi errori. Ma l'uomo, ha la testa dura.
 
Top
blcknight
view post Posted on 30/11/2007, 14:44




GiaGia Amico ... Quoto Pienamente Le Tue Parole !
SPOILER (click to view)
GRANDE TITO !!! BEN TORNATO !!!
 
Top
EnricUchiha
view post Posted on 30/11/2007, 17:10




Tito... Sei sempre il nostro pensatore...

SPOILER (click to view)
Bentornato!
 
Top
jos90
view post Posted on 4/12/2007, 15:39




di solito noi facciamo riferimento all'aggettivo "umano" quando diamo della pietà a qualcuno, o quando guardiamo l'aspetto positivo di una determinata cosa.... Ma cosa c'è di umano nel fare ciò? Cos'è il positivo della situazione? il guadagno nostro a discapito di queste povere bestiole? o "umano" comprende pure questo e quindi non ha niente di positivo? la soluzione più "umana".... quando poi gli umani stessi si autodistruggono e creano il male peggiore... cme la morte per via di distruzioni (di massa e non)
 
Top
4 replies since 26/11/2007, 23:33   203 views
  Share